Torna a riunirsi il nascente Comitato Centro storico

La riunione si terrà sabato 11 novembre alle 17 all’Auditorium di Santa Maria a Bitetto. Sul tavolo anche il nuovo Piano urbano della mobilità sostenibile

TERAMO – Il Comitato centro storico convoca una nuova assemblea per domani, sabato 11 novembre alle 17, presso l’Auditorium Santa Maria Bitetto in via Stazio. Il Comitato, di recente costituzione, continuerà la campagna informativa dei cittadini sul regolamento sui diritti e doveri di partecipazione e sullo statuto adottato: nel corso della riunione i residenti discuteranno sul tema della mobilità e dei parcheggi.

La prima assemblea ha visto la partecipazione di più di 40 persone, che hanno manifestato il proprio interesse nel poter esercitare l’opportunità di confrontarsi sulle tematiche più sentite nell’ambito della macroarea. Per tale motivo, già dal prossimo appuntamento, si analizzerà un argomento molto attuale nel dibattito civico: parcheggi, mobilità e Piano urbano per la mobilità sostenibile (Pums).

I cittadini residenti in centro storico hanno richiesto durante il primo incontro di poter entrare subito nel vivo del Pums, perchè tutti gli interessati hanno possibilità di presentare eventuali osservazioni entro 30 giorni dalla pubblicazione del Piano. “Il comitato si pone quindi come luogo dove poter divulgare le iniziative dell’Amministrazione, far convergere le istanze dei cittadini, rendendoli altresì consapevoli della complessità delle tematiche affrontate e della delicatezza delle scelte strategiche che coinvolgeranno il territorio – si legge nella nota della Macroarea 5 -“.

Leave a Comment